Ricerca, parte da venerd la maratona Telethon

L'evento stato presentato oggi dagli assessori Stefano Bertacco e Marco Padovani

Ricerca, parte da venerd la maratona Telethon
Torna anche quest’anno a Verona la maratona Telethon, per la raccolta fondi in favore della ricerca scientifica per la cura della distrofia muscolare e delle malattie genetiche. L’evento, che prenderà il via venerdì 16 dicembre alle ore 18 nell’atrio di Palazzo Barbieri, è stato presentato questa mattina dagli assessori ai Servizi sociali Stefano Bertacco e alla Protezione civile Marco Padovani, dal delegato Telethon per Uildm (Unione italiana lotta alla distrofia muscolare) Gennaro Stammati, dal coordinatore provinciale Telethon Giannantonio Bresciani, dal delegato Telethon BNL Giuseppe Marogna e dai rappresentanti dei numerosi partner coinvolti.

“Grazie alle donazioni di cittadini e imprese – ha detto Bertacco – dal 1990 ad oggi Telethon ha finanziato, con oltre 326 milioni di euro, 2.351 progetti in diversi ambiti di ricerca, riguardanti 459 malattie genetiche e pubblicato 7964 articoli scientifici. Questi dati sono il miglior biglietto da visita che una Fondazione possa avere, per questo l’Amministrazione comunale sarà sempre pronta a sostenere l’iniziativa nazionale e a collaborare con Uildm”.

“Un ringraziamento – ha affermato Padovani – va a tutti coloro che gratuitamente e con entusiasmo contribuiscono alla realizzazione di questo importante evento. Sono certo che anche quest’anno i veronesi sapranno dimostrare la loro generosità, rispondendo numerosi a questo nobile appello”. 

In Evidenza

I più letti della settimana

Torna su
VeronaSera è in caricamento