rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Interviste

"Pur nelle difficolt manterremo tutti i servizi al turista"

L'assessore Ruggero Pozzani rassicura gli operatori: "Lo garantisco anche con scarse risorse"

Oggi, al Palazzo Scaligero, l'assessore al Turismo Ruggero Pozzani ha riunito la Conferenza permanente del turismo, prevista dalla legge regionale sul turismo. L'assessore ha illustrato agli operatori del settore le politiche turistiche per il 2012 e ha fatto il bilancio della stagione estiva 2011.

“A fronte di un taglio del 22% dei fondi regionali, Verona è stata l'unica provincia del Veneto a non chiudere nemmeno uno Iat - ha affermato Pozzani - Anche per il 2012 contiamo di tenere aperti tutti gli uffici di informazione e accoglienza turistica, per i quali abbiamo inaugurato una gestione improntata alle logiche aziendali con analisi dei costi standard, eliminazione degli sprechi e una sempre maggiore informatizzazione. Al massimo verranno effettuate alcune leggere contrazioni degli orari di apertura durante i mesi invernali, già concordate con le amministrazioni comunali".

Pur nelle difficoltà, dovrebbero rimanere in vita tutti i servizi al turista che hanno caratterizzato il 2011: "Verrà mantenute la Welcome Fun Card, la Welcome Card, la Parchibus, e l'analisi qualitativa dei flussi - ha spiegato l'assessore - Non ci sarà nessun taglio nemmeno sulla manifestazione Verona in Love. Anche il materiale illustrativo verrà ristampato tutto. Non è facile garantire i servizi a fronte di risorse sempre più scarse, ma stiamo facendo il possibile affinché il turista che sceglie Verona e la sua provincia trovi tutto ciò di cui ha bisogno".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Pur nelle difficolt manterremo tutti i servizi al turista"

VeronaSera è in caricamento