Polenta e renga, arriva la festa del pesce nostrano

Mercoled 22 febbraio al via la festa della renga la manifestazione carnevalesca cittadina

Polenta e renga, arriva la festa del pesce nostrano

L’assessore alle Attività economiche Enrico Corsi ed il presidente della 2ª Circoscrizione Alberto Bozza hanno presentato questa mattina la 44ª edizione della “Festa de la Renga”, che si svolgerà il prossimo mercoledì 22 febbraio a Parona.

Una delle manifestazioni carnevalesche fra le più importanti del nostro territorio – dichiara l’assessore Corsi – che, ogni anno, coinvolge nei festeggiamenti tantissimi cittadini veronesi”. “L’iniziativa – ha spiegato Bozza – anche quest’anno proseguirà la storica tradizione della “Festa della Renga” come evento conclusivo del carnevale veronese. Come sempre, per rispettare la coincidenza religiosa del mercoledì delle Ceneri, non sarà consentita la vendita di cibi che contengano carni e grassi”.


Il programma della festa, promossa dal comune di Verona e dalla 2ª circoscrizione, prevederebbe l’apertura dei chioschi con degustazione di polenta e renga; il ricevimento delle maschere in via Liberale da Verona e l’esibizione del corpo bandistico, chiudendo poi con lo spettacolo delle majorettes.

In Evidenza

I più letti della settimana

Torna su
VeronaSera è in caricamento