rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Interviste

Parte la sfida della pagella d'oro tra i migliori studenti

A contendersi titolo e premio gli alunni veronesi di terza media delle 43 scuole cittadine

Al via la  nuova edizione dell’iniziativa “Premio Pagella d’oro” per l’anno scolastico 2010/2011, presentata in mattinata dall'assessore alle Politiche giovanili Alberto Benetti. L’iniziativa, promossa dall’assessorato alle Politiche giovanili, è finalizzata a premiare gli studenti veronesi delle classi terze delle 43 scuole secondarie di 1° grado statali e paritarie del territorio comunale, che hanno conseguito un risultato scolastico di eccellenza.

“Con questa iniziativa, che stimola e incentiva gli studenti a migliorarsi e a mantenere viva la passione per lo studio – spiega l'assessore Benetti – l’Amministrazione comunale intende sottolineare l’importanza dell’educazione e dell’istruzione delle giovani generazioni per la crescita non solo dell’individuo ma anche della società”.

La cerimonia di premiazione si terrà giovedì 14 luglio, alle ore 9, in sala Arazzi. Al miglior studente di ogni istituto scolastico verranno consegnati in premio un buono per l’acquisto di libri scolastici, ingressi gratuiti a mostre e musei, spettacoli teatrali, cinema, parchi e piscine, agevolazioni sul prezzo di corsi e laboratori e due ingressi gratuiti per la prima giornata del campionato di basket della Società Scaligera Basket.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parte la sfida della pagella d'oro tra i migliori studenti

VeronaSera è in caricamento