Nel weekend ritorna il gelo si mobilita la Croce Rossa

Allerta della protezione civile per il repentino abbassamento della temperatura nel fine settimana

Nel weekend ritorna il gelo si mobilita la Croce Rossa

Il comitato provinciale di Verona della croce rossa risponde all'emergenza freddo attivando il servizio di assistenza e ricovero notturno ai senza fissa dimora.

Dopo l'allerta della protezione civile per il repentinoabbassamento della temperatura che interesserà la provincia di Verona il prossimo week end, si sarebbe mobilitata la croce rossa per valutare i possibili interventi in accordo con le associazioni locali. 


Presso il “centro interventi di emergenza” sarebbe stata allestita una sala con 12 posti letto che accoglierà persone senza tetto. Il servizio sarà garantito fino a domenica 19 febbraio, quando le temperature dovrebbero ritornare nella normalità stagionale. Gli ospiti oltre ad usufruire di un posto caldo per la notte avranno a disposizione il pasto della cena offerto dalla ronda della carità, associazione già operante sul territorio veronese. Sono circa una trentina i volontari di croce rossa provenienti da tutta la provincia che assieme ai volontari boy scout dell'Associazione piccole dolomiti avranno il compito di effettuare dei turni oltre che offrire ristoro a persone meno fortunate.

In Evidenza

I più letti della settimana

Torna su
VeronaSera è in caricamento