Musica per ricordare limportanza delle donne

Gioved 15 marzo al centro aggregazione Agli Ulivi uno spettacolo dedicato alla figura femminile

Musica per ricordare limportanza delle donne
Il presidente della seconda Circoscrizione Alberto Bozza e la coordinatrice della commissione ai servizi sociali Anita Palmieri hanno presentato, nella mattina di oggi, l’iniziativa “Donnenote” che si terrà giovedì 15 marzo al centro di aggregazione “Agli Ulivi”.

“Un incontro ravvicinato di musica e parole per dialogare sulle donne. Una giornata sicuramente interessante e unica nel suo genere che vuole mostrare il contributo fondamentale delle donne nella storia del paese” sottolinea Bozza.

“Donne note perché ci sarà uno spettacolo canoro dove verranno messe in luce le donne che hanno fatto parlare di sé, dalla poesia alla musica finendo ai ritratti femminili nell’arte. Tutto questo verrà raccontato attraverso la musica del trio formato da Cristina Reggiani, Maria Rosa Ghirlanda e Roberto Rezzadore” commenata Anita Palmeri. “E’ giusto dare alla figura femminile una giusta collocazione e un adeguato riconoscimento delle sue capacità di mediazione tra due sfere, quella familiare e quella del mercato, tradizionalmente separate e governate da regole diverse” conclude la coordinatrice fiduciosa nella buona riuscita del progetto.

In Evidenza

I più letti della settimana

Torna su
VeronaSera è in caricamento