rotate-mobile
Interviste

Molotov al Maffei, l'assessore Benetti condanna il gesto

"Sta agli insegnanti dare il giusto esempio affinch episodi del genere non si verifichino pi"

L’assessore all’Istruzione Alberto Benetti è intervenuto oggi, in occasione della premiazione delle scuole vincitrici delle Libriadi 2011 per commentare il lancio di molotov avvenuto all’alba dello scorso giovedì ai danni del liceo Maffei.

E’ una nota molto negativa del mondo dell’istruzione, anzi non hanno nulla a che vedere col mondo della cultura ne tantomeno con l’istruzione stessa, che amareggiano tutti anche perché il confronto dovrebbe essere sempre un confronto dialettico –ha dichiarato amareggiato l’assessore-. La violenza, sotto qualsiasi forma deve essere assolutamente deprecata. Dopodiché le autorità competenti, ovvero la Provincia e l’Ufficio scolastico territoriale daranno le risposte più opportune a questo caso che è assolutamente spiacevole e da condannare”.

"Niente a che vedere con i ragazzi delle Libriadi –continua Benetti- Questa iniziativa si regge su di una competizione, caratterizzata dall’impegnare l’attenzione dei nostri studenti alla lettura di libri che sono oggetto di analisi da parte dei più giovani. Spetta agli insegnanti a agli educatori dare ai nostri ragazzi il giusto esempio affinché episodi del genere non capitino mai più”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Molotov al Maffei, l'assessore Benetti condanna il gesto

VeronaSera è in caricamento