rotate-mobile
Interviste

Miozzi incontra i vertici di Polizia Provinciale e Comfoter

Si tratta di Anna Maggio e del generale Fracesco Tarricone

Il Presidente della Provincia Giovanni Miozzi ieri ha incontrato il nuovo comandante della Polizia Provinciale Anna Maggio. La Maggio ha preso servizio questa settimana a Verona ma ha una carriera già prestigiosa. È torinese di nascita ed è già stata comandante della Polizia Locale in diverse città italiane ed è il primo comandante donna della Polizia Provinciale in assoluto nel nostro paese.

Il presidente ha poi incontrato anche il nuovo Generale del Comando delle Forze Operative Terrestri (Comfoter), Francesco Tarricone. Tarricone ha lasciato da pochi giorni la guida del secondo Comando delle Forze di difesa, con sede a San Giorgio a Cremano, in provincia di Napoli, da cui ha diretto le operazioni “Strade sicure” nel sud Italia e nelle isole, “Strade pulite” in Campania e “Montaguto” in provincia di Avellino per il ripristino della viabilità stradale e ferroviaria fra Campania e Puglia, interrotta da una frana nell’aprile 2010.
 
Nel suo curriculum si annoverano l’incarico di addetto militare per l’esercito e vice consigliere militare presso la rappresentanza permanente d’Italia alle Nazioni Unite a New York, il comando della brigata meccanizzata “Centauro” a Novara, la direzione del Dipartimento relazioni internazionali e Sicurezza per il Ristabilimento e Mantenimento della Pace.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Miozzi incontra i vertici di Polizia Provinciale e Comfoter

VeronaSera è in caricamento