rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Interviste

Mediazione civile, dal comune arriva il convegno

Domani verr presentato in Gran Guardia unincontro dedicato allottimizzazione della giustizia

Si terrà domani, nella sala convegni della Gran Guardia, l’incontro “La mediazione civile come opportunità di pacificazione sociale e di ottimizzazione della giustizia”. L'evento, organizzato dal gruppo di iniziativa forense, è patrocinato dall'assessorato ai Servizi sociali del comune. Il convegno si rivolge sia ai tecnici del sia ad altre categorie interessate alla materia, quali ad esempio gli assicuratori.

L'iniziativa risulta di estremo interesse anche per quanti operano nel sociale - sottolinea l'assessore ai Servizi sociali Stefano Bertacco - per i risvolti che la mediazione assume come opportunità di pace sociale. Senza contare che lo sviluppo della mediazione in ambito civile rappresenta un’opportunità di sviluppo economico, particolarmente interessante in questo periodo storico.

Ringrazio, pertanto, il gruppo di Iniziativa forense, il presidente e tutto il consiglio dell'ordine degli Avvocati, con i quali l’assessorato ha avuto modo di collaborare proficuamente anche in occasione degli eventi organizzati per il 150° dell'Unità d'Italia”. Numerosi i relatori presenti al convegno, come il presidente del consiglio dell’ordine degli Avvocati di Verona Bruno Piazzola, il presidente di Confcommercio Paolo Arena, alcuni docenti delle università di Verona, Padova e Pescara e rappresentanti di varie categorie.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mediazione civile, dal comune arriva il convegno

VeronaSera è in caricamento