rotate-mobile
Domenica, 5 Dicembre 2021
Interviste

Maggioscuola, Benetti premia le scuole vincitrici

Hanno partecipato 159 classi di 16 scuole elementari e medie, per un totale di circa 3500 alunni

Sono state premiate questa mattina dall’assessore all’Istruzione Alberto Benetti, nell’ambito di Maggioscuola, le classi secondarie di primo grado vincitrici dell’edizione 2011 di “Libriadi”, competizione culturale rivolta alle scuole primarie e secondarie di primo grado di città e provincia, con l’obiettivo di avvicinare i ragazzi alla lettura.

L’iniziativa, patrocinata dell’assessorato all’Istruzione del Comune, è promossa da Confcommercio Associazione Librai Italiani in collaborazione con il Parco Natura Viva e con il Credito Cooperativo Cadidavid.

Il nostro augurio – ha detto Benetti - è che la lettura consenta di accrescere le cognizioni intellettuali dei ragazzi al fine di aumentarne le convinzioni morali. Un ringraziamento particolare, oltre che agli insegnanti, va a quanti hanno reso possibile non solo l’iniziativa ma anche la raccolta di libri e materiale scolastico per le scuole medie di Soave e Monteforte d’Alpone colpite dall’alluvione”.

I vincitori per la classe prima media sono stati: primo posto Villafranca, secondo Don Milani, terzo Don Bosco e quarto Dossobuono; i vincitori per la classe seconda media sono stati: primo posto Sorgà, secondo scuole Don Mazza, terzo Villafranca, quarto Agli Angeli. Coinvolti nell’edizione di quest’anno 16 istituti scolastici di città e provincia, con 159 classi divise tra le scuole primarie e secondarie di primo grado, per un totale di circa 3500 alunni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maggioscuola, Benetti premia le scuole vincitrici

VeronaSera è in caricamento