rotate-mobile
Sabato, 27 Novembre 2021
Interviste

Maggio Scuola, premiate le classi partecipanti

Il concorso aveva l'obiettivo di diffondere tra i giovani storie e fatti di cronaca positivi

Sono state premiate questa mattina alla Gran Guardia, nell’ambito di “Maggio Scuola 2011”, le classi partecipanti al concorso “Il rumore della foresta”, ideato dall’I.T.I.S. Marconi e patrocinato dall’assessorato all’Istruzione e politiche giovanili del Comune di Verona.

Il concorso, bandito all’inizio dell’anno scolastico 2010-2011 e rivolto ai bambini della scuola primaria e ai ragazzi della scuola secondaria di primo grado, aveva l’obiettivo di realizzare una rete virtuale di contatti scolastici per diffondere tra i giovani storie e fatti di cronaca positivi, anche se di ordinaria quotidianità, per contrastare la diffusa tendenza dei media a dare risalto quasi esclusivamente a episodi di cronaca nera o di malcostume.

Queste le classi premiate oggi dall’assessore Alberto Benetti: Classe V Scuola Primaria Lorenzo Calabrese di S. Vito al Mantico; Classe II A e Classe III C Scuola Secondaria di 1° grado Antonio Pacinotti; Classe II F e Classe III H Scuola Secondaria di 1° grado Vittorio Betteloni; Classe II A Scuola Secondaria di 1° grado Cesare Battisti.

“Questa iniziativa - sottolinea l'assessore Benetti – offre l’occasione di valorizzare comportamenti e atteggiamenti positivi riscontrabili nella vita di ogni giorno e colti dalla sensibilità dei più giovani, sollecitando una riflessione sui veri valori da perseguire”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maggio Scuola, premiate le classi partecipanti

VeronaSera è in caricamento