rotate-mobile
Martedì, 30 Novembre 2021
Interviste

Libriadi, ecco liniziativa dedicata alla lettura

Coinvolte nella manifestazione pi di 3mila alunni e 18 istituti del territorio veronese

E’ stata presentata questa mattina dall’assessore all’Istruzione Alberto Benetti l’edizione 2012 di “Libriadi”, competizione culturale rivolta alle scuole primarie e secondarie di primo grado di città e provincia, con l’obiettivo di avvicinare i ragazzi alla lettura.

L’iniziativa è promossa da Confcommercio associazione librai Italiani. “La manifestazione – spiega Benetti – promuove tra gli studenti l’importanza della lettura, grazie ad attività divertenti e alla possibilità di confrontarsi con gli autori dei libri che saranno oggetto della competizione. Come lo scorso anno – conclude l’assessore – le premiazioni si terranno nell’ambito di “Maggioscuola”, in programma dal 14 al 20 maggio 2012 alla Gran Guardia”.

Coinvolti nell’edizione di quest’anno 18 istituti scolastici di città e provincia, con 162 classi divise tra le scuole primarie e secondarie di primo grado, per un totale di circa 3400 alunni. Due le novità proposte per l’edizione di quest’anno: la “Maratonina di lettura” rivolta alle classi seconde della scuola primaria, che vedrà la partecipazione dello scrittore Andrea Valente e l’iniziativa “Adotta l’autore” rivolta alle classi della scuola secondaria di primo grado, che vedrà la partecipazione dello scrittore Andrea D’Adamo. Gli scrittori Emanuela Nava e Giancarlo Ferron, invece, incontreranno gli studenti delle scuole di Verona il 17 aprile alla Gran Guardia. Durante la manifestazione Maggioscuola si terranno, oltre alle competizioni finali e alle premiazioni, incontri con gli autori rivolti a ragazzi ed adulti e l’iniziativa “Caccia alle librerie”.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Libriadi, ecco liniziativa dedicata alla lettura

VeronaSera è in caricamento