La terrazza di Giulietta si riempe di messaggi d'amore

Con Lovestone possibile acquistare una tessera personalizzata della nuova pavimentazione

La terrazza di Giulietta si riempe di messaggi d'amore

Mancano ormai pochi giorni a San Valentino, il giorno degli innamorati, un appuntamento molto sentito a Verona, la città dell’amore per eccellenza. Proprio in vista di quello che per la città è considerato un vero e proprio evento si moltiplicano le iniziative per rendere indimenticabile il 14 febbraio a tutti gli innamorati che intendono visitare la città di Romeo e Giulietta.

Appuntamento cardine dei festeggiamenti è sicuramente la settima edizione di “Verona in Love”, la manifestazione, che si svolge dal 12 al 14 febbraio, legata al tema dell’amore promossa da Comune di Verona, Provincia, “Provincia di Verona Turismo”, Consorzio “Verona Tuttintorno” con il patrocinio della Regione Veneto e la partecipazione di Confcommercio, Agsm, Banca Popolare, Teatro Stabile, Teatro Impiria, Club di Giulietta, Conservatorio di Musica “Dall’Abaco”, Fidas, Società Belle Arti di Verona.

Per rendere indelebile il proprio amore e farlo resistere nel tempo è possibile legare il proprio messagio d’amore ad uno dei luoghi simbolo dell’amore eterno, ovvero la casa di Giulietta, infatti, grazie all’iniziativa Lovestone del Teatro Stavile di Verona, è possibile incidere una frase d’amore, una dedica o un pensiero, all’interno di uno dei luoghi più suggestivi e romantici del mondo: la Terrazza degli Innamorati. Quest'ultima si affaccia direttamente sulla casa di Giulietta e sul celebre balcone. Si può rendere eterno il proprio amore acquistando e personalizzando con un messaggio una delle 60mila tessere di marmo (della misura di 5x5 centimentri) che compongono la pavimentazione della Terrazza, affascinante luogo, recentemente restaurato, che racchiude in sé tutta la magia e l’atmosfera del dramma shakespeariano.


Proprio in occasione di Verona in Love il costo delle tessere, a chiunque si presenterà all’interno del cortile di Giulietta in via cappello, sarà di 49 euro (invece di 99) e chi vorrà portarsi a casa una copia della tessera che sarà posizionata sulla Terrazza lo farà spendendo in più solo 16 euro. Dopo l'acquisto si riceverà il certificato Lovestone che attesta il possesso della Lovestone e le coordinate per trovarla facilmente sulla Terrazza degli Innamorati. Il ricavato delle vendite andrà a finanziare il restauro e le attività culturali del Teatro Stabile di Verona, proprietario della Terrazza.

In Evidenza

I più letti della settimana

Torna su
VeronaSera è in caricamento