rotate-mobile
Lunedì, 17 Gennaio 2022
Interviste

La stagione lirica prende il volo, le offerte del Catullo

Il presidente Bortolazzi: "Incentiviamo i flussi di turisti che vogliono scoprire il territorio"

Prosegue l’impegno dell’Aeroporto di Verona per attivare collaborazioni eccellenti con il territorio, finalizzate a potenziare le azioni di promozione e creare operazioni commerciali sinergiche. Si è da poco concluso il road show di eventi rivolti alla stampa e agli operatori del settore promossi in Sud Italia dalla Trentino Marketing Spa in collaborazione con l’aeroporto. A Verona, oltre alla collaborazione con Veronafiere durante le grandi manifestazioni di richiamo internazionale, è stata recentemente rinnovata la partnership con valenza biennale tra l’Aeroporto scaligero e la Fondazione Arena che prevede una serie di azioni di promozione congiunta.

“L’Aeroporto di Verona, in qualità di porta di accesso preferenziale per il territorio, promuovendo collegamenti aerei da e per Verona in modo congiunto alla stagione lirica, si pone l’obiettivo di intercettare nuovi flussi di turisti che vogliono scoprire le bellezze della città scaligera e delle province confinanti – ha commentato il presidente Fabio Bortolazzi -.  Per questo, attraverso la collaborazione con le Compagnie Aeree che operano al Catullo, in occasione dell’89° Festival Lirico Areniano, sono state attivate offerte speciali, molto accessibili, su tutte le principali direttrici nazionali ed internazionali”.

Le compagnie aeree offrono prezzi e servizi a tutte le tipologie di passeggeri, dal full service dei vettori tradizionali al servizio più economico tipico delle low cost. Per i collegamenti nazionali, segnaliamo le straordinarie offerte di Meridiana fly che offre per la stagione lirica 2011 voli diretti a partire da 55 euro tutto incluso a persona. Con Meridiana fly si raggiunge Verona e la lirica in scena all'Arena in poco più di un’ora di volo da Catania, Crotone, Palermo, Olbia e Cagliari. Anche Air Italy propone agli amanti della lirica tariffe speciali da Roma, Napoli, Bari e Catania a partire da 46 euro a persona. Collegamenti a prezzi interessanti sono proposti anche dalle compagnie che operano dai più importanti mercati fonte europei. EasyJet, considerato l'interesse dei turisti inglesi per la cultura, di cui l'opera è una componente considerevole offre, per la stagione lirica, voli da Londra Gatwick a Verona a partire da 36,55 euro a tratta, tasse incluse.

Air Dolomiti propone poi un’interessante tariffa da Vienna a partire da 79 euro, andata e ritorno a persona tutto incluso (tariffa soggetta a limitazioni). Air Dolomiti è la Compagnia di riferimento per volare da Verona su Monaco con quattro frequenze giornaliere. Oltre a Monaco di Baviera la Compagnia propone collegamenti su Francoforte e Vienna, importanti hub di Star Alliance in Europa. Per la stagione lirica, e fino a tutto ottobre 2011, airberlin volerà sei volte la settimana da Berlino e Duesseldorf verso Verona, e viceversa, a partire da 44,99 euro a tratta. Ryanair, per viaggiare da giugno a settembre, offre tariffe a partire da 20,99 euro solo andata, tasse incluse. Grazie alle molteplici offerte, molte delle quali con tariffe inferiori ai 50 euro, lasciarsi coinvolgere dal fascino senza tempo dell’opera lirica quest’estate è ancora più facile e accessibile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La stagione lirica prende il volo, le offerte del Catullo

VeronaSera è in caricamento