La stagione lirica prende il volo, le offerte del Catullo

Il presidente Bortolazzi: "Incentiviamo i flussi di turisti che vogliono scoprire il territorio"

La stagione lirica prende il volo, le offerte del Catullo
Prosegue l’impegno dell’Aeroporto di Verona per attivare collaborazioni eccellenti con il territorio, finalizzate a potenziare le azioni di promozione e creare operazioni commerciali sinergiche. Si è da poco concluso il road show di eventi rivolti alla stampa e agli operatori del settore promossi in Sud Italia dalla Trentino Marketing Spa in collaborazione con l’aeroporto. A Verona, oltre alla collaborazione con Veronafiere durante le grandi manifestazioni di richiamo internazionale, è stata recentemente rinnovata la partnership con valenza biennale tra l’Aeroporto scaligero e la Fondazione Arena che prevede una serie di azioni di promozione congiunta.

“L’Aeroporto di Verona, in qualità di porta di accesso preferenziale per il territorio, promuovendo collegamenti aerei da e per Verona in modo congiunto alla stagione lirica, si pone l’obiettivo di intercettare nuovi flussi di turisti che vogliono scoprire le bellezze della città scaligera e delle province confinanti – ha commentato il presidente Fabio Bortolazzi -.  Per questo, attraverso la collaborazione con le Compagnie Aeree che operano al Catullo, in occasione dell’89° Festival Lirico Areniano, sono state attivate offerte speciali, molto accessibili, su tutte le principali direttrici nazionali ed internazionali”.

Le compagnie aeree offrono prezzi e servizi a tutte le tipologie di passeggeri, dal full service dei vettori tradizionali al servizio più economico tipico delle low cost. Per i collegamenti nazionali, segnaliamo le straordinarie offerte di Meridiana fly che offre per la stagione lirica 2011 voli diretti a partire da 55 euro tutto incluso a persona. Con Meridiana fly si raggiunge Verona e la lirica in scena all'Arena in poco più di un’ora di volo da Catania, Crotone, Palermo, Olbia e Cagliari. Anche Air Italy propone agli amanti della lirica tariffe speciali da Roma, Napoli, Bari e Catania a partire da 46 euro a persona. Collegamenti a prezzi interessanti sono proposti anche dalle compagnie che operano dai più importanti mercati fonte europei. EasyJet, considerato l'interesse dei turisti inglesi per la cultura, di cui l'opera è una componente considerevole offre, per la stagione lirica, voli da Londra Gatwick a Verona a partire da 36,55 euro a tratta, tasse incluse.

Air Dolomiti propone poi un’interessante tariffa da Vienna a partire da 79 euro, andata e ritorno a persona tutto incluso (tariffa soggetta a limitazioni). Air Dolomiti è la Compagnia di riferimento per volare da Verona su Monaco con quattro frequenze giornaliere. Oltre a Monaco di Baviera la Compagnia propone collegamenti su Francoforte e Vienna, importanti hub di Star Alliance in Europa. Per la stagione lirica, e fino a tutto ottobre 2011, airberlin volerà sei volte la settimana da Berlino e Duesseldorf verso Verona, e viceversa, a partire da 44,99 euro a tratta. Ryanair, per viaggiare da giugno a settembre, offre tariffe a partire da 20,99 euro solo andata, tasse incluse. Grazie alle molteplici offerte, molte delle quali con tariffe inferiori ai 50 euro, lasciarsi coinvolgere dal fascino senza tempo dell’opera lirica quest’estate è ancora più facile e accessibile.

In Evidenza

I più letti della settimana

Torna su
VeronaSera è in caricamento