rotate-mobile
Interviste

La citt si copre damore per quattro giorni

Per larrivo della giornata dedicata agli innamorati la citt si prepara con eventi e manifestazioni

Si terrà dall’11 al 14 febbraio l’ottava edizione di “Verona in Love”, la manifestazione legata al tema dell’amore e al mito di Giulietta, promossa da Comune di Verona con il patrocinio della Regione Veneto. L’evento è stato presentato oggi a Palazzo Barbieri dagli assessori alla cultura  Erminia Perbellini e l’assessore alle  relazioni con i cittadini Daniele Polato.

“Anche quest’anno il programma dell’iniziativa sarà ricco di eventi, pensati per accontentare i gusti di tutti dedicando l'evento sia alle coppie che ai giovani innamorati– ha spiegato Perbellini – .Numerose saranno anche le agevolazioni previste per favorire le visite ai monumenti cittadini e ai luoghi simbolo del dramma shakespeariano. Per quattro giorni il centro storico sarà quindi animato ed abbellito dagli addobbi, dalle luci e dai colori di ‘Verona in Love’ ”.


“L’ottava edizione di ‘Verona in Love’ sarà arricchita dall’evento promozionale ‘Sposami a Verona Wedding days’ – ha detto Polato – durante il quale saranno illustrati due anni di matrimoni nei palazzi più belli della città e nelle ville più esclusive del territorio veronese. Con l’occasione sarà possibile anche visitare la Cappella dei Notai all’interno del Palazzo della Ragione, un gioiello della decorazione pittorica del '700 veronese”. Come sottolinea l’assessore alla cultura una delle iniziative più interessanti in programma sarà quella dedicata al giorno di San Valentino dove , le coppie innamorate ,potranno visitare con un unico biglietto la mostra “Il Settecento a Verona” al Palazzo della Gran Guardia . Concerti, mostre e bancarelle copriranno così l’intera città per augurare a tutte le coppie un sereno San Valentino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La citt si copre damore per quattro giorni

VeronaSera è in caricamento