La citt degli innamorati si tinge ancora di rosso

Presentata ieri la rassegna "Verona in Love" con 3 giorni di eventi tematici e spettacoli teatrali

La citt degli innamorati si tinge ancora di rosso

Si terrà nelle giornate del 12, 13 e 14 febbraio la settima edizione di “Verona in Love”, la manifestazione legata al tema dell’amore promossa da Comune di Verona, Provincia, “Provincia di Verona Turismo”, Consorzio “Verona Tuttintorno” con il patrocinio della Regione Veneto e la partecipazione di Confcommercio, Agsm, Banca Popolare, Teatro Stabile, Teatro Impiria, Club di Giulietta, Conservatorio di Musica “Dall’Abaco”, Fidas, Società Belle Arti di Verona.

,,L’evento è stato presentato oggi a Palazzo Barbieri dall’assessore alla Cultura, Erminia Perbellini, che ha sottolineato “l’importanza di un appuntamento di prestigio che ogni anno si arricchisce di iniziative ed eventi per tutti gli innamorati che si trovano a Verona in questi giorni particolari. Per la nostra città – aggiunge l’assessore – si tratta anche di un’occasione per la promozione del territorio e di rilancio per la nostra economia”. L’assessore ha ricordato il ricco programma di eventi promossi dal Comune, tra cui, novità dell’edizione 2011, l’iniziativa “Un cuore di baci” che invita le coppie scambiarsi un bacio lungo un minuto sulla scalinata di Palazzo Barbieri illuminata di rosso. Per l’occasione è confermata l’entrata gratuita alla Casa e alla Tomba di Giulietta il 12, il 13 e il 14 febbraio, mentre le coppie che vorranno salire sulla Torre dei Lamberti, che si tingerà di rosso, pagheranno un solo biglietto.

Nell’ambito di “Verona in Love-Cinema” domenica 13 febbraio, alle 16, al teatro Nuovo, si terrà una proiezione straordinaria del film “Letters to Juliet” con ingresso libero fino ad esaurimento posti. Queste le principali iniziative in programma per “Verona in Love 2011”: da sabato 12 a lunedì 14, piazza dei Signori ospiterà “Un cuore da scoprire”, bancarelle disposte a forma di cuore che esporranno prodotti legati al tema dell’amore, che saranno affiancate dall’esibizione di gruppi musicali, spettacoli di intrattenimento ed eventi scenografici, tra cui il lancio di coriandoli a forma di cuore. In Cortile Mercato vecchio si potrà ritirare il “Sigillo d’Amore”, una pergamena scritta a mano prenotabile sui siti wwww.tourism.verona.it, www.radiopico.it .

Come ogni anno, si terrà domenica 13 febbraio , alle 11, alla Casa di Giulietta, la cerimonia di consegna del premio “Cara Giulietta”, organizzata dall’omonimo club per le più belle e romantiche lettere d’amore provenienti dal tutto il mondo. Sempre alla Casa di Giulietta, dal 12 febbraio all’8 maggio, si potrà ammirare la mostra di monete e medaglie della collezione numismatica del Museo di Castelvecchio “Medaglie d’amore”, raffiguranti coppie di sposi, miti e divinità legati all’amore. Gli appassionati di musica classica potranno assistere al concerto “Note d’Amore”, promosso dal Conservatorio di Verona in collaborazione con la Banca Popolare, che si terrà domenica 13 febbraio alle 18.30 all’Auditorium della Gran Guardia. Sabato 12 febbraio, il Palazzo della Gran Guardia ospiterà invece gli appassionati di tango, con uno spettacolo alle 19 a cui seguirà una degustazione di vini e prodotti tipici locali. In programma anche la mostra fotografica “Foto in Love”, realizzata da giovani artisti veronesi, all’Arsenale dall’11 al 14 febbraio. Domenica 13 febbraio Ada Alberti e il sessuologo Marco Rossi saranno in piazza Bra per l’Oroscopo sentimentale 2011.

Per tutte le coppie che si recheranno in uno dei locali che aderiscono all’iniziativa “Due cuori a tavola”, saranno predisposti dei menù ispirati al tema dell’amore. Il Consorzio Verona TuttIntorno propone due pacchetti soggiorno comprensivi di pernottamento, della Verona Card per entrare gratuitamente nelle più importanti chiese e monumenti della città, bottiglia di spumante in camera e degustazioni di vino e di cioccolata. Grazie ad AGSM, il centro storico di Verona sarà illuminato dalle “luminarie d’amore”, luci rosse a forma di cuore che creeranno una calda colorazione e una suggestiva atmosfera lungo il percorso che da piazza Bra porta alla Casa di Giulietta. Quest’anno saranno illuminati di rosso anche Palazzo Barbieri e la Gran Guardia. Per informazioni e per la visione completa del programma consultare i siti www.veronainlove.it e www.verona.tourism.it.

In Evidenza

I più letti della settimana

Torna su
VeronaSera è in caricamento