rotate-mobile
Martedì, 7 Dicembre 2021
Interviste

La citt al top nella diagnosi del tumore al seno

"Elisir" dedicher spazio all'unit operativa della dottoressa Stefania Montemezzi, la pi avanzata

“Elisir” il popolare programma condotto da Michele Mirabella in onda su Rai3, domani alle 21.30, dedicherà lo spazio destinato alle eccellenze mediche alla diagnosi precoce del tumore al seno. Per questo l’equipe della Rai, guidata della regista Graziella Pluchino, ha portato le telecamere a Verona nell’Unità Operativa diretta dalla dottoressa Stefania Montemezzi, considerata attualmente la più tecnologicamente avanzata del nostro Paese.

La dottoressa Montemezzi ha illustrato come si sviluppa il percorso di diagnosi
allorquando, dai primi accertamenti, si ravvisi la necessità di ulteriori approfondimenti fino ad arrivare all’utilizzo della Risonanza Magnetica a 3 Tesla, attualmente l’unica in Italia con Multitransmit, che permette un’accurata analisi del seno.


Gli approfonditi esami clinici permettono di offrire una soluzione diagnostica per ogni tipo di problematica che la donna debba affrontare. “Le donne che vivono a Verona sono fortunate – è stato il commento dell’equipe di Elisir – perché un centro simile è unico in Italia e consente di affrontare momenti difficili con poco stress e la sicurezza di una grande precisione diagnostica”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La citt al top nella diagnosi del tumore al seno

VeronaSera è in caricamento