In Gran Guardia il convegno sulla psicosi umana

Durante la manifestazione sar presentata lesperienza svolta nel programma strategico get up

In Gran Guardia il convegno sulla psicosi umana

Durante il fine settimana, nei locali della Gran Guardia, si svolgerà il congresso internazionale “Migliorare il trattamento precoce delle psicosi: l’impatto del programma strategico Get up”, per il quale sono previsti oltre 700 partecipanti. 
Il Programma Strategico “get up” riguardante la genetica umana e sulla sua psiche ,finanziato con quasi tre milioni di euro dal Ministero della Salute, è stato coordinato dall’azienda ospedaliera universitaria di Verona. Nel corso del Convegno saranno esposti i risultati del programma strategico, giunto a conclusione dopo tre anni di lavoro e che ha coinvolto 117 centri di salute mentale, distribuiti su un territorio compreso nelle Regioni Veneto ed Emilia Romagna e nelle province di Bolzano, Firenze e Milano, per circa 10 milioni di abitanti.


Il Congresso che celebra la conclusione della raccolta dati e mira a presentare e collocare nel panorama nazionale e internazionale l’esperienza svolta dal programma strategico get up, annovera tra i relatori i principali esperti a livello internazionale e nazionale nonché i clinici e i ricercatori che hanno coordinato le varie fasi del programma di ricerca. I dati che verranno illustrati hanno notevole solidità metodologica e confermano la fattibilità di un intervento innovativo per il trattamento degli esordi della psicosi nel mondo reale dei servizi di salute mentale.

In Evidenza

I più letti della settimana

Torna su
VeronaSera è in caricamento