Il vero volto dei fratelli mussulmani

Un occasione per discutere e riflettere su un mondo che sta cambiando

Sabato 16 aprile 2011, alle 10.30, presso sala convegni del Circolo Ufficiali di Castelvecchio di Verona, si svolgerà convegno "Il vero volto dei fratelli mussulmani, la rivolta del mondo arabo - l'Islam e il Veneto”, organizzato dall’Associazione SAADIA con il patrocinio ed il contributo dell’Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Verona.

L’incontro inizierà con la proiezione di un filmato esclusivo e proseguirà con interventi mirati allo scopo di capire quale matrice abbiano le rivoluzioni che stanno attualmente dilaniando il mondo arabo. Il convegno in programma vuole essere un momento di riflessione in cui potremo avere la possibilità di guardare in faccia una realtà che pochi conoscono.

Esperti di fama internazionale come Valentina Colombo, nonché testimoni del radicale mutamento del mondo arabo, accompagneranno il viaggio che faremo per comprendere il pericolo che corriamo se dovesse prevalere il fondamentalismo oscurantista, che avanza senza controllo da tempo, proprio a ridosso dell’Italia e dell’Europa.

L’evento vuole essere un momento di discussione con le Istituzioni e le Forze dell'Ordine per prendere conoscenza di quello che sta succedendo nel mondo arabo e in Italia, in modo da essere sempre in grado di intervenire a garanzia e a tutela della libertà e della sicurezza delle persone, coinvolgendo tutti coloro i quali lavorano e operano per la sicurezza nazionale e cittadina.

In Evidenza

I più letti della settimana

Torna su
VeronaSera è in caricamento