rotate-mobile
Sabato, 27 Novembre 2021
Interviste

Il Soave alfiere del Veneto nel mondo per l'Unit d'Italia

Il bianco delle colline ad est di Verona scelto come uno dei due rappresentati della nostra regione

Il Soave, vino bianco nato da uva garganega e prodotto sulle colline ad est di Verona, rappresenterà il Veneto nel blend della bottiglia per i 150 anni dell’unità d’Italia, presentata ieri a New York, nell’ambito di Vino 2011, l’evento voluto dall’ICE e dedicato ai grandi vini italiani.
 
L’annuncio della bottiglia celebrativa dell’unità d’Italia campeggiava già ieri a Times Square sulla torre luminosa del Nasdaq
, mentre oggi la presentazione ufficiale ha avuto luogo con un seminario rivolto alla stampa americana dal titolo “Italy: 150 years of nation Unity – One Nation, Twenty Regions, Forty Distinct Regional Grape Identities in two Extraordinay Bottlings” durante il quale sono state presentate due bottiglie dedicate all’unità di Italia – una per il vino bianco e una per il vino rosso – prodotte da VeronaFiere, in collaborazione con Assoenologi e le Regioni Italiane.


Ogni regione viene rappresentata da un vino ed il Veneto sarà rappresentato dal Soave. Queste bottiglie saranno successivamente degustate a Vinitaly in aprile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Soave alfiere del Veneto nel mondo per l'Unit d'Italia

VeronaSera è in caricamento