Il Comune aiuta quasi 2mila famiglie a pagare l'affitto

L'assessore ai Servizi sociali Bertacco: "Noi partecipiamo al fondo regionale con 500mila euro"

Il Comune aiuta quasi 2mila famiglie a pagare l'affitto

Ammonta a 2milioni 156mila 58 euro la cifra complessiva a disposizione delle famiglie veronesi che sono state ammesse al contributo integrativo per il pagamento dell’affitto relativo all’anno 2009. Lo ha reso noto oggi l’assessore ai Servizi sociali Stefano Bertacco, che ha illustrato il bilancio per Verona del Fondo sostegno affitti 2009, stanziato dalla Regione per i Comuni del Veneto.

“Con lo stanziamento regionale, pari a 1milione 656mila 58 euro, che anche quest’anno l’amministrazione comunale ha integrato con ulteriori 500mila euro – spiega Bertacco – sono state accolte tutte le domande risultate idonee, pari a 1.924 sulle 3mila 353 presentate, ed è stato possibile inoltre recuperate altre 684 richieste quali casi sociali, che sono state ammesse anch’esse al finanziamento. Rispetto al fabbisogno complessivo, la percentuale finale di copertura è stata pari al 50,54, con l’erogazione di contributi effettivi che, singolarmente, arrivano a una cifra massima di 1.112 euro”.

Nel corso del mese di ottobre inizierà la liquidazione dei singoli contributi ai relativi beneficiari, secondo la misura determinata in base ai criteri regionali e comunali, rapportata all’entità dei fondi complessivamente disponibili.

In Evidenza

I più letti della settimana

Torna su
VeronaSera è in caricamento