rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Interviste

Il Catullo si aggiorna in tempo reale su economia e finanza

Attiva la partnership tra lo scalo veronese e Class CNBC per le ultime notizie visibili in sala vip

Questa mattina, al palazzo Scaligero, il presidente della Provincia Giovanni Miozzi ha presentato la nuova partnership tra Class CNBC e l'aeroporto Catullo, che ha dato il via alle trasmissioni del canale finanziario nella sala Vip dello scalo veronese.

Erano presenti: Paolo Arena, presidente dell'aeroporto Catullo di Verona; Ruggero Pozzani, assessore al Turismo della Provincia; Domenico Ioppolo, presidente Class Pubblicità e professore all'Università di Lugano; Andrea Cabrini, direttore di Class CNBC.

L’aeroporto di Verona, in un’ottica di continuo potenziamento dell’offerta, è il primo scalo italiano che ha accolto positivamente l’iniziativa e che, con il palinsesto di Class CNBC, offrirà ai passeggeri della sala Vip un nuovo servizio. Dalla Vip Lounge transitano ogni anno 26mila passeggeri, provenienti da tutte le province del bacino (Verona, Vicenza, Trento, Brescia, Rovigo, Mantova, Bolzano) e appartenenti al mondo dell'imprenditoria, delle istituzioni, della politica e rappresentanti degli Enti soci. Inoltre la Sala Vip è aperta a tutti i giornalisti.

“L'aeroporto di Verona è una presenza rilevantissima non solo per la nostra area ma anche per l'intero territorio lombardo-veneto - ha dichiarato Miozzi - La Provincia di Verona continua ad essere al fianco dello scalo scaligero e cercherà tutte le modalità future per sostenerne lo sviluppo. Ecco perché sono particolarmente soddisfatto oggi di lanciare, dalla nostra sede, un annuncio tanto importante come quello del primato nazionale del Catullo nell'informazione finanziaria ai suoi utenti”.

"E' un piacere per noi di Class CNBC avviare questo progetto a Verona - ha sottolineato Andrea Cabrini, direttore del canale televisivo - dove il mondo economico è particolarmente dinamico. Il nostro è un canale che si occupa totalmente di finanza ed economia, con notizie in presa diretta e approfondimenti: lo definirei lo 'specchio' dell'economia italiana. L'obiettivo di questo progetto è fornire un servizio ulteriore al cittadino che viaggia, in modo che possa essere sempre aggiornato in tempo reale senza dover ricorrere a quotidiani o computer".

"L'aeroporto Catullo è il primo in Italia a inaugurare questo servizio di informazione, in collaborazione col canale finanziario Class CNBC - spiega Paolo Arena, presidente della società di gestione dello scalo scaligero - Ci fa piacere di essere gli iniziatori di questa novità e di funzionare da start up per gli altri scali che vorranno seguirci. Oltre a questo, ricordo che i 26mila frequentatori l'anno della nostra Sala Vip troveranno un'opportunità studiata proprio per le loro esigenze. Dico sempre che il nostro maggiore compito è quello di trovare risposte alle esigenze che ci provengono dal territorio, oggi ne diamo una prova concreta. Ringrazio in particolare modo lo staff dell'aeroporto, che ha svolto un lavoro importante per la riuscita del progetto".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Catullo si aggiorna in tempo reale su economia e finanza

VeronaSera è in caricamento