I quartieri Veronesi riprendono vita nellarte

250 opere saranno esposte al palazzo della Gran Guardia dove gli artisti presenteranno le loro opere

I quartieri Veronesi riprendono vita nellarte

Grazie al grande successo riscontato negli anni precedenti, torna per la sua quinta edizione il concorso di pittura “L’arte racconta i quartieri” presentata nella mattinata di oggi dall’assessore al Decentramento Marco Padovani.

“Vogliamo trovare nuovi talenti – dichiara Gianni Lollis presidente dell’accademia delle belle arti di Verona – oltre che spronare gli artisti a portare sensibilità e novità nelle loro opere”. Il palazzo della Gran Guardia offrirà una location ideale e suggestiva ad accogliere gli aspiranti Picasso che saranno suddivisi in due categorie in base alla loro esperienza : esordienti ed esperti.


La novità di quest’anno è data dalla commissione giudicatrice la quale non valuterà più le opere dalle foto,come nelle edizioni precedenti, ma le visionerà direttamente durante l’esposizione. “ Potremmo ospitare un numero di opere maggiori dei precedenti anni arrivando ad un numero totale di 250 – sottolinea Maria Isolani , curatrice della mostra – dando così la possibilità a più artisti di esprimersi nella pittura attraverso le loro opere che non dovranno avere una grandezza superiore ai 40 cm. Aspettiamo anche quest’anno una grande partecipazione di pubblico che troverà sicuramente affascinante riscoprire  la bellezza  della nostra cittadina esprimersi nell’arte”.

In Evidenza

I più letti della settimana

Torna su
VeronaSera è in caricamento