rotate-mobile
Interviste

Grande successo per ElementoAcqua, arriva la proroga

Dedicata allapprofondimento di tematiche che hanno forte influenza su alcuni fenomeni naturali

Proseguirà fino al 10 dicembre, nella sala Nervi della Biblioteca Civica, la mostra laboratorio rivolta alle scuole e alle famiglie “ElementoAcqua”, promossa da Acque Veronesi in collaborazione con l’assessorato alla Cultura del Comune di Verona.

L’iniziativa approfondisce la conoscenza dell’acqua nei suoi aspetti scientifici e di sostenibilità. L’esposizione è suddivisa in tre sezioni: “la vita nell’acqua” dedicata alle forme di vita presenti nell’acqua come indice di qualità; “sostenere l’acqua” sul tema della sostenibilità e al risparmio idrico; “la scienza dell’acqua” dedicata all’approfondimento di tematiche che hanno forte influenza su alcuni fenomeni naturali. Sabato 3 e domenica 4 dicembre dalle 15 alle 18 su prenotazione si terranno laboratori per le famiglie.

Realizzata in collaborazione con Pleiadi srl, realtà dedicata alla didattica e allo sviluppo di temi scientifici nel mondo museale e scolastico, e con il sostegno tecnico di Zeiss, la mostra, ad ingresso gratuito, è aperta il lunedì dalle 14 alle 19, dal martedì al venerdì dalle 9 alle 19, il sabato dalle 9 alle 14.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grande successo per ElementoAcqua, arriva la proroga

VeronaSera è in caricamento