rotate-mobile
Interviste

Giulietta sul grande schermo a marzo le riprese

Lungometraggio che vedr in scena alcune tra le pi suggestive ed affascinanti location della citt

Inizieranno a marzo le riprese del film “Romeo&Giuliet”, la nuova produzione cinematografica ispirata al dramma shakespeariano che, in parte, sarà girata a Verona.

La nuova versione del film, realizzato in co produzione tra la statunitense Amber,sarà diretta da Carlo Carlei, regista noto anche al pubblico televisivo per i film tv ‘Padre Pio’ e ‘Ferrari’.

Tutto americano il cast, che vedrà la giovane attrice Hailee Stenfield nei panni di Giulietta e Douglas Booth in quelli di Romeo. Il film si preannuncia fedele al testo della tragedia, ad accezione dell’ambientazione storica che non sarà nel Medioevo ma nell’epoca Elisabettiana. Le principali location cittadine interessate alle riprese saranno Piazza dei Signori, Cortile Mercato Vecchio, Le Arche Scaligere e il Ponte di Castelvecchio. Le riprese del film saranno realizzate con il supporto logistico e l’assistenza organizzativa dello Sportello Cinema – Verona Film Commission, struttura promossa dall’assessorato alla Cultura per promuovere il turismo cinematografico veronese.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giulietta sul grande schermo a marzo le riprese

VeronaSera è in caricamento