Giacino all'Ance: "Il Piano degli Interventi un'opportunit"

Il vicesindaco ha partecipato stamattina all'incontro illustrativo rivolto ai costruttori edili

Giacino all'Ance: "Il Piano degli Interventi un'opportunit"

Il vicesindaco con delega all’Urbanistica Vito Giacino ha partecipato questa mattina, nella sede Ance di via Teatro Filarmonico, all’incontro illustrativo del Piano degli Interventi del Comune, promosso in collaborazione con il Collegio costruttori edili di Verona e rivolto ad associazioni e ordini professionali di categoria.

Giacino ha sottolineato “l’importanza di presentare il provvedimento ai costruttori e condividerne i contenuti, allo scopo di rilanciare l’economia nel settore dell’edilizia e della progettazione. Il Piano degli Interventi – ha spiegato il vicesindaco - arriva in uno dei momenti economici più difficili ma anche più importanti, perché offre davvero la possibilità concreta alle nostre imprese di contribuire a far crescere qualitativamente la nostra città, creando quell’indotto indispensabile per il rilancio dell’economia del nostro territorio. Sono certo – ha aggiunto - che il confronto con le categorie e i professionisti, così come le osservazioni che saranno presentate nei prossimi mesi dai cittadini, contribuiranno a migliorare ulteriormente il Piano degli Interventi, che modificherà Verona per i prossimi 20 anni e con tempi di attuazione molto più rapidi di quelli degli strumenti di pianificazione precedenti”.

In riferimento all’iter amministrativo relativo al Piano, il vicesindaco ha ricordato la fase di pubblicazione per la presentazione delle osservazioni e l’approvazione definitiva da parte del Consiglio comunale, prevista per novembre.

In Evidenza

I più letti della settimana

Torna su
VeronaSera è in caricamento