Fratta Pasini riceve la delegazione della citt di Ningbo

Nella giornata di ieri si svolto l'incontro con i rappresentanti della citt cinese

Fratta Pasini riceve la delegazione della citt di Ningbo

Si rafforza il patto di amicizia tra la città di Verona e quella di Ningbo. Il presidente del Consiglio comunale Fratta Pasini ha ricevuto nel pomeriggio di ieri, lunedì 20 giugno, in sala Gozzi a Palazzo Barbieri, una delegazione della città cinese, in questi giorni a Verona per ricambiare la visita degli amministratori comunali.

Ad inizio giugno infatti il presidente e l’assessore Enrico Corsi sono stati ospiti a Ningbo in occasione della 13^ edizione del “Simposio sugli investimenti e il commercio della provincia dello Zhejiang”. “Questo importante scambio di visite contribuisce a rafforzare i rapporti di amicizia con la città di Ningbo – ha detto Fratta Pasini - e ad ampliare il percorso di interscambio culturale finora intrapreso, volgendolo in termini economici e commerciali”. All’incontro in sala Gozzi erano presenti il vicepresidente del Consiglio comunale Fabio Segattini e il consigliere comunale Marco Gruberio.


Prima dell’appuntamento istituzionale la delegazione di Ningbo ha incontrato in sala Arazzi il vicepresidente vicario della Fiera di Verona Claudio Valente e il vicepresidente della Camera di Commercio Ferdinando Albini in rappresentanza degli enti economici locali. Presenti all’incontro anche gli assessori ai Lavori pubblici Vittorio Di Dio e al Decentramento Marco Padovani. Durante l’incontro sono state poste le basi per una collaborazione più ampia tra le due città “che – come sottolineato dagli assessori Di Dio e Padovani – è auspicabile si estenda, oltre che al piano culturale, anche ai settori del turismo e del commercio, con particolare riferimento alla fiera e al settore enologico, al fine di favorire la crescita economica delle due città”

In Evidenza

I più letti della settimana

Torna su
VeronaSera è in caricamento