rotate-mobile
Interviste

Fondi per il trasporto pubblico, oggi l'incontro in Comune

Meeting tra gli assessori alla Mobilit. Corsi: "Incontro positivo, delineata una linea comune"

Si è tenuto questa mattina a Palazzo Barbieri l’incontro tra gli assessori alla Mobilità e Trasporti dei Comuni Capoluogo di Provincia del Veneto per trovare una linea comune da sottoporre alla Regione Veneto relativamente alla ripartizione degli ulteriori fondi regionali per il trasporto pubblico locale.

Alla riunione, convocata dall’assessore alla Mobilità Enrico Corsi, erano presenti il presidente della seconda commissione regionale Andrea Bassi e gli assessori dei Comuni di Belluno Paolo Gamba, di Padova Ivo Rossi, di Rovigo Luigi Pietro Paulon, di Treviso Stefano Pimpolari e di Vicenza Claudio Cicero.

Un incontro positivo – ha detto Corsi – durante il quale è stata impostata una linea condivisa per chiedere alla Regione Veneto, da un lato, di mantenere invariato anche per l’esercizio 2012 l’importo dei fondi, pari a 268 milioni di euro, assegnati lo scorso anno al trasporto pubblico locale; dall’altro di avviare azioni finalizzate ad una ridistribuzione più equa delle risorse disponibili. Siamo convinti – ha concluso Corsi – che uniti riusciremo a raggiungere l’obiettivo”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fondi per il trasporto pubblico, oggi l'incontro in Comune

VeronaSera è in caricamento