rotate-mobile
Mercoledì, 1 Dicembre 2021
Interviste

Festa della donna, continuano le iniziative del Comune

Lassessore alle Pari opportunit Vittorio di Dio: un programma che sensibilizza i cittadini

Proseguirà domani,in Gran Guardia, con una serie di incontri, dibattiti e testimonianze, la rassegna “Ottomarzo. Femminile, plurale” promossa dall’assessorato alle Pari opportunità del Comune Vittorio di Dio.

"Un programma - ricorda l'assessore - in grado di sensibilizzare i cittadini e creare momenti di condivisione al fine di mettere in luce le principali qualità e peculiarità della figura femminile all’interno della nostra società”. La giornata inizierà con il convegno “Latte di mamma, un bene pubblico”, tenuto dalla psicopedagogista Cristina Realini e promosso dall’associazione “Il melograno” e dal centro di informazione maternità e nascita.


Seguirà la presentazione del libro di Luisella Veroli “Alda Merini, Ridevamo come matte”. Insieme all’autrice parteciperanno all'appuntamento l'attrice Isabella Dilavello e la coreografa Katia Tubini, con letture e frammenti coreografici. L'evento, promosso dal circolo della rosa, si svolgerà nella Buvette dov’è allestita la mostra fotografica di Giuliano Grittini "Il dono di una strana profezia", dedicata ad Alda Merini e Marilyn Monroe. La giornata si concluderà con la conferenza “L’impegno della donna musulmana per la libertà”, promossa dal Consiglio Islamico di Verona e dall’associazione Donne Musulmane d’Italia. Ospiti dell’incontro saranno la docente di Islam al Master in dialogo Interreligioso dell’I.S.E. San Bernardino di Venezia Nibras Breigheche

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa della donna, continuano le iniziative del Comune

VeronaSera è in caricamento