Festa della donna, continuano le iniziative del Comune
Lassessore alle Pari opportunit Vittorio di Dio: un programma che sensibilizza i cittadini
Proseguirà domani,in Gran Guardia, con una serie di incontri, dibattiti e testimonianze, la rassegna “Ottomarzo. Femminile, plurale” promossa dall’assessorato alle Pari opportunità del Comune Vittorio di Dio.
"Un programma - ricorda l'assessore - in grado di sensibilizzare i cittadini e creare momenti di condivisione al fine di mettere in luce le principali qualità e peculiarità della figura femminile all’interno della nostra società”. La giornata inizierà con il convegno “Latte di mamma, un bene pubblico”, tenuto dalla psicopedagogista Cristina Realini e promosso dall’associazione “Il melograno” e dal centro di informazione maternità e nascita.
Seguirà la presentazione del libro di Luisella Veroli “Alda Merini, Ridevamo come matte”. Insieme all’autrice parteciperanno all'appuntamento l'attrice Isabella Dilavello e la coreografa Katia Tubini, con letture e frammenti coreografici. L'evento, promosso dal circolo della rosa, si svolgerà nella Buvette dov’è allestita la mostra fotografica di Giuliano Grittini "Il dono di una strana profezia", dedicata ad Alda Merini e Marilyn Monroe. La giornata si concluderà con la conferenza “L’impegno della donna musulmana per la libertà”, promossa dal Consiglio Islamico di Verona e dall’associazione Donne Musulmane d’Italia. Ospiti dell’incontro saranno la docente di Islam al Master in dialogo Interreligioso dell’I.S.E. San Bernardino di Venezia Nibras Breigheche