rotate-mobile
Venerdì, 3 Dicembre 2021
Interviste

Energia verde, "Klimamobility" fa tappa in riva all'Adige

Corsi: "La Giunta si sta muovendo verso lincentivazione allutilizzo di veicoli elettrici"

Gli assessori all’Ambiente Federico Sboarina e alla Mobilità Enrico corsi hanno partecipato, questa mattina in piazza Cittadella, alla tappa veronese della prima edizione di ‘Klimamobility’, tour promozionale organizzato da Fiera Bolzano, Provincia e Comune di Bolzano, per sensibilizzare l’opinione pubblica nei confronti dell’energia verde, del risparmio energetico e del rispetto per l’ambiente.

In esposizione cinque auto elettriche che, nel corso della mattinata, hanno percorso le vie del centro storico. Presente il presidente della prima Circoscrizione Matteo Gelmetti. Gli assessori hanno illustrato le nuove direzioni intraprese dall’Amministrazione in materia di risparmio energetico, oltre a fare il punto sulla situazione attuale dell’impianto fotovoltaico installato sulla copertura dello Stadio Bentegodi, funzionante da quasi due anni.


La Giunta si sta muovendo verso l’incentivazione all’utilizzo di veicoli elettrici come quelli visti stamattina - ha spiegato Corsi - grazie anche alla collaborazione con le aziende partecipate, il nostro obiettivo è quello di realizzare una rete di infrastrutture di ricarica elettrica per autoveicoli, con il valore aggiunto di un sistema di car sharing elettrico a tutto vantaggio dei cittadini”. “Continua inoltre – ha proseguito Sboarina - la produzione di energia per mezzo dell’impianto fotovoltaico sulla copertura del Bentegodi che, nel corso dei due anni di funzionamento, ha permesso la produzione di quasi 1600 Megawattora di energia pulita, evitando l’immissione nell’atmosfera di 798 tonnellate di anidride carbonica”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Energia verde, "Klimamobility" fa tappa in riva all'Adige

VeronaSera è in caricamento