rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Interviste

Da oggi scatta il blocco del traffico per le auto no-kat

Il sindaco Tosi ha firmato l'ordinanza che ripristina la fascia giornaliera di libera circolazione

Il sindaco Flavio Tosi ha firmato l’ordinanza che ripristina la fascia giornaliera di libera circolazione dalle ore 12 alle 13.30 per i veicoli non catalizzati; l’ordinanza prevede anche l’estensione del divieto di circolare fino alle ore 18.30. A partire da oggi, quindi, il blocco del traffico per i veicoli no kat diventa dalle 8 alle 12 e dalle 13.30 alle 18.30 di tutti i giorni feriali dal lunedì al venerdì, con esclusione delle giornate festive infrasettimanali.

Il fermo delle no kat resterà in vigore fino al 16 dicembre e, dopo la pausa per le festività natalizie, dal 9 gennaio al 18 maggio 2012. Le nuove disposizioni riguardano l’intero territorio del comune di Verona, ad eccezione delle tangenziali, dei tratti autostradali ricadenti in territorio comunale, degli itinerari verso la Fiera e verso i parcheggi dello Stadio.

L’ordinanza fa seguito alle decisioni assunte dal Tavolo tecnico zonale
, coordinato dall’Amministrazione provinciale, riunitosi lo scorso 7 novembre. Con il provvedimento viene anche modificata la finestra per i mezzi agricoli non catalizzati, che potranno quindi circolare dalle 12 alle 13.30 e non più fino alle 14. 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da oggi scatta il blocco del traffico per le auto no-kat

VeronaSera è in caricamento