Comunicazione medico-paziente Tosi interviene al convegno

Il sindaco :Orgoglioso che da dieci anni si scelga la nostra citt per ospitare queste giornate"

Comunicazione medico-paziente Tosi interviene al convegno

Il sindaco Flavio Tosi è intervenuto questa mattina al decimo workshop internazionale “Migliorare la comunicazione tra medico e paziente”, ospitato dalla sala convegni del banco popolare di Verona, per portare i saluti dell’Amministrazione comunale.

“Sono molto orgoglioso - ha detto - che da dieci anni si scelga la nostra città per ospitare queste giornate di scambio, studio ed approfondimento su una materia così importante come la comunicazione tra medico e paziente. Da assessore alla Sanità ho avuto modo di conoscere queste problematiche da vicino – ha aggiunto Tosi – e so, quindi, quanto l’attenzione ed il rispetto per la persona siano un grande segno di civiltà”.


Il workshop è organizzato da Christa Zimmermann, professore ordinario di psicologia clinica della facoltà medica e dell’azienda ospedaliera universitaria integrata di Verona, nell’ambito delle giornate veronesi sulla comunicazione nel contesto sanitario tra pazienti ed operatori sanitari. Alla due giorni partecipano i maggiori esperti, europei ed americani, tra psicologi clinici, medici ed operatori sanitari.

In Evidenza

I più letti della settimana

Torna su
VeronaSera è in caricamento