rotate-mobile
Interviste

Come usare il defibrillatore, istruzioni dal comune

Lassessore Federico Sboarina presenta liniziativa dedicata alluso di strumenti di primo soccorso

Si terrà domani, nella sala polifunzionale di via dei Cedri a Montorio, il corso per l’uso del defibrillatore, organizzato dall’associazione sportiva Montorio calcio, in collaborazione con l’assessorato allo Sport del comune.

Il corso, tenuto dal dottor Trentini, è aperto a tutti e rivolto in particolare ad allenatori e dirigenti sportivi. L’appuntamento è stato presentato questa mattina dall’assessore allo Sport Federico Sboarina. Presenti il presidente nazionale dell’associazione italiana soccorritori Fabio De Bortoli, Massimiliano Maculan della centrale operativa 118, i dirigenti dell’associazione sportiva Montorio Calcio e Lucia Zanoni, finanziatrice del progetto. “Iniziative di questo tipo sono di estrema importanza – ha detto Sboarina – in quanto non è fondamentale solo essere dotati delle strumentazioni di primo soccorso ma è necessario che qualcuno abbia le competenze per poterle utilizzare.


Ringrazio la società calcistica, per l’impegno con cui ha portato avanti questo progetto, e la signora Zanoni, per aver donato la somma necessaria all’acquisto del defibrillatore e alla realizzazione del corso, in memoria del marito Franco Giarola, per 50 anni dirigente della società sportiva di Montorio”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Come usare il defibrillatore, istruzioni dal comune

VeronaSera è in caricamento