rotate-mobile
Mercoledì, 1 Dicembre 2021
Interviste

"Circuito salute" entra nel vivo, ecco il secondo incontro

Assessore Bertacco: "Occasione molto importante per fare informazione sulle tematiche sanitarie"

Si terrà domani, venerdì 13 gennaio, alla Gran Guardia, il secondo incontro del progetto “Circuito salute”, sul tema “Area Nefrologica: proteggi i tuoi reni - Stili di vita, Farmaci e nefrotossicità”. Il progetto, che propone un ciclo di sette convegni d’informazione medico-socio-sanitaria, è organizzato dall’Associazione cittadini in salute e promosso dal Comune di Verona, con il patrocinio di Regione Veneto, Azienda ospedaliera Universitaria Integrata e Università degli Studi di Verona. L’incontro è stato presentato questa mattina in sala Arazzi dall’assessore ai Servizi sociali Stefano Bertacco e dal presidente di Acis Monica Lavarini.

Un’occasione unica – ha detto Bertacco – per approfondire importanti tematiche sanitarie. Durante gli incontri, infatti, medici ed esperti del settore risponderanno, con un linguaggio semplice e comprensibile alle domande del pubblico”.

La presidente Lavarini ha ricordato che “proprio per agevolare tutti sarà sempre presente in sala un interprete gestuale per i non udenti e al termine di ogni appuntamento sarà consegnato un libro riepilogativo dei temi trattati”. Gli incontri, aperti a tutta la cittadinanza previa prenotazione, si terranno nell’auditorium della Gran Guardia,. Ogni appuntamento terminerà con un intrattenimento a cura dei giovani musicisti dell’Accademia Musicale Veneta.



In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Circuito salute" entra nel vivo, ecco il secondo incontro

VeronaSera è in caricamento