rotate-mobile
Interviste

Chievo-Catania, il primo cittadino chiede il posticipo

Lettera di Tosi alla Lega Calcio: "Reso necessario per lo svolgimento del mercato dello Stadio"

Posticipare alle ore 18 l’inizio della partita di calcio Chievo-Catania, in programma sabato 7 aprile alle 12.30, per consentire il regolare svolgimento del mercato settimanale dello Stadio.

È la richiesta avanzata dal Sindaco Flavio Tosi al Presidente della Lega Calcio di Serie A Maurizio Beretta e inoltrata per conoscenza anche al Prefetto Perla Stancari e al Presidente dell’A.C. Chievo Verona Luca Campedelli.

Nella lettera di richiesta a Beretta, Tosi sottolinea “l’inopportunità dell’orario fissato, in ragione della ormai consolidata presenza attorno allo Stadio del mercato settimanale, che da anni si svolge il sabato mattina nel quartiere e che vede la presenza di centinaia di bancarelle disposte lungo tutto il perimetro dell’impianto sportivo, con la partecipazione di migliaia di visitatori provenienti dall’intero comprensorio non solo cittadino, ma anche dai comuni limitrofi. Tanto più – conclude il sindaco, chiedendo il posticipo della partita alle ore 18 - considerando che sabato 7 aprile rappresenta anche la vigilia della festività pasquale: concomitanza che renderà ancora maggiore l’afflusso di persone al mercato”.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chievo-Catania, il primo cittadino chiede il posticipo

VeronaSera è in caricamento