rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Interviste

Auguri nonna Cilla, 110 candeline per la veronese pi anziana

Domani grandi festeggiamenti per una veronese al 12esimo posto tra gli anziani italiani pi longevi

Sono ben 110 le candeline che dovrà spegnere la nonna veronese Cirilla Zenari.Presso la casa di riposo “Le Betulle” vive una gentile signora detta “nonna Cilla” o anche “Ocialeti” che,classe 1902, che nella giornata di domani raggiungerà 110 anni di età. 

Questo invidiabile primato la pone al 12° posto tra i “magnifici dodici”, gli italiani più longevi oggi viventi. Cirilla Zenari ha conosciuto anche due guerre mondiali ma ha sempre vissuto con coraggio e determinazione. 

Lavoratrice instancabile, per decenni titolare di una nota merceria, ha sempre avuto un carattere da femminista ante litteram, tanto da rivendicare spesso la propria scelta di sposare, anche contro la volontà della famiglia, il suo vero amore, Alberto, incontrato nel 1935. Dotata di spirito artistico, la sigora Cirilla ha sempre regalato alle persone più care le proprie poesie, che esprimono passione ed entusiasmo per la vita. Ora nonna Cilla festeggia con un bicchiere del suo vino preferito, il tipico vino veronese Recioto, il suo centodecimo compleanno e si gode la meritata serenità, circondata dalla simpatia e dall’affetto dei familiari e degli ospiti ed operatori della casa di riposo.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auguri nonna Cilla, 110 candeline per la veronese pi anziana

VeronaSera è in caricamento