rotate-mobile
Interviste

Arriva la mostra con i protagonisti dellUnit dItalia

Assessore Benetti: Uno spunto di riflessione sulla storia del nostro Paese e uno sguardo al futuro"

Nella mattinata di oggi è stata presentata dall’assessore alle Politiche Giovanili Alberto Benetti con la collaborazione dell’associazione culturale universitaria Antonio Rasmini e l’ associazione culturale “Rivela” l’iniziativa “150 anni di sussidiarietà. Le forze che cambiano la storia sono le stesse che cambiano il cuore dell’uomo”.

“La manifestazione vuole offrire ai giovani cittadini un’occasione per conoscere e rivalutare un aspetto particolare della storia più recente del nostro paese e di riflettere sul valore della pluralità delle risorse umane per la costruzione del benessere di una comunità attraverso la solidarietà” sottolinea l’assessore. L’iniziativa propone una mostra, dal 3 al 16 marzo all’auditorium Verdi della fiera, dedicata a tutti i cittadini che con la loro sussidiarietà hanno collaborato alla costruzione dell’Italia.

“Questa mostra vuole mettere in evidenza l’operatività sociale promossa dalle grandi tradizioni popolari e allo stesso momento vuole offrire uno spunto di riflessione sull’attuale crisi che sta vivendo il nostro paese.- evidenzia l’assessore- Tra le manifestazioni più interessanti proposte dal comune questa è una di quelle che mi stanno più a cuore perché hanno coinvolto direttamente gli studenti universitari che hanno congiunto allo studio la passione per la storia con uno sguardo rivolto al futuro”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva la mostra con i protagonisti dellUnit dItalia

VeronaSera è in caricamento