rotate-mobile
Giovedì, 9 Dicembre 2021
Interviste

Acque Veronesi protagonista nella maratona ambientale

Lazienda idrica cittadina sosterr la Giulietta e romeo half marathon e la giornata ecologica

Acque Veronesi sarà protagonista della domenica di Verona, che il 19 febbraio sarà all’insegna dell’ecologia e dello sport. L’azienda che gestisce il servizio idrico integrato a Verona come in buona parte della provincia veronese, infatti, sostiene la giornata ecologica che si svolgerà domenica, nel solco di una tradizione che la vede in prima linea nel rispetto dell’ambiente e nella divulgazione di informazioni e nell’attuazione di iniziative formative volte a trasmettere la necessità della tutela delle risorse idriche, oltre che, ovviamente, dell’intero ecosistema.

“Oltre ad essere al fianco dell’Amministrazione comunale per la giornata ecologica –spiega il presidente di Acque Veronesi Anna Leso - non solo come sostenitore ma anche con punti informativi che saranno allestiti in centro e con attività formative che verranno realizzate insieme alle aziende municipalizzate, Acque Veronesi avrà anche un ruolo significativo nella Maratona di Verona”. In occasione della quinta edizione della Giulietta&Romeo Half Marathon che partirà domenica 19 febbraio, infatti, Acque Veronesi garantirà un apporto importante.

E’ infatti uno sponsor tecnico, avendo fornito una decina di allacci alla rete dell'acquedotto per i punti di ristoro che sono distribuiti lungo il percorso. Un servizio che è importante dal lato della sostenibilità ambientale, in quanto diminuisce notevolmente il problema dello smaltimento dei rifiuti lungo il percorso, e che è stato predisposto mutuando un’esperienza realizzata nella Maratona di Berlino. Acque Veronesi sarà poi presente anche all'interno del Palazzetto dello Sport sabato 18, all’Expo Running Giulietta&Romeo Half Marathon.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acque Veronesi protagonista nella maratona ambientale

VeronaSera è in caricamento