rotate-mobile
Martedì, 7 Dicembre 2021
Interviste

A ottobre visite oculistiche gratuite in tutta la provincia

Quest'anno la campagna legata soprattutto ai disturbi della vista che insorgono in et matura

Anche Federottica Verona, che aderisce a Confcommercio Verona, partecipa all’iniziativa per migliorare la qualità della vista degli italiani attuata da Federottica e Albo degli ottici optometristi che da anni promuovono una campagna professionale di servizio al pubblico denominata “Ottobre mese della vista”. Fino a fine mese, infatti, gli ottici optometristi di città e provincia offrono la possibilità di sottoporsi a un controllo gratuito della vista. Quest’anno la campagna è legata in particolare ai disturbi visivi dell’età matura, come la presbiopia, che interessa gli individui in media dal quarantesimo anno di età e che si manifesta con difficoltà di messa a fuoco da vicino. L’allungamento della vita media rende, quindi, particolarmente importante migliorare il comfort visivo in età matura.

Una campagna che vuole anche ricordare a chi già utilizza mezzi di compensazione visiva, quali occhiali e lenti a contatto, di effettuare periodiche verifiche sull’occhiale in modo da accertarsi che non abbia subito danneggiamenti o che sia ancora adatto alle proprie esigenze visive, mentre per quanto riguarda l’utilizzo di lenti a contatto è indispensabile comunicare la necessità di farne un uso corretto senza tralasciare un’adeguata manutenzione. Ed è questo il messaggio che durante la campagna gli ottici optometristi trasmetteranno, facendo crescere nei cittadini la consapevolezza dell’importanza di un controllo visivo annuale.

I veronesi che vorranno approfittare della campagna per controllare la propria vista potranno recarsi nei centri ottici che espongono la locandina di “Ottobre mese della vista” oppure contattare direttamente Federottica Verona ( Confcommercio Verona, tel.045/8060811 e mail: p.caldana@confcommercioverona.it) per chiedere indicazioni su tutti i centri ottici che aderiscono all’iniziativa. E’ inoltre possibile consultare la lista completa degli ottici optometristi aderenti visitando il sito di Federottica Verona.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A ottobre visite oculistiche gratuite in tutta la provincia

VeronaSera è in caricamento