rotate-mobile
Gossip

Villafranca, quattro giorni per la festa della donna

Presentato in Provincia il calendario di eventi dedicato a uguaglianza e pari opportunit

Il presidente della Provincia Giovanni Miozzi ha presentato le iniziative organizzate dal Comune di Villafranca in occasione della festa della donna e patrocinate dalla Provincia di Verona e dal Comune di Verona.
Erano presenti l'assessore alle Pari opportunità del Comune di Verona Vittorio Di Dio, l'assessore alle Pari opportunità del Comune di Villafranca Maria Cordioli e la responsabile dello sportello “Informa Donna Lavoro” del Comune di Villafranca e Aiv (Associazioni Imprenditori comprensorio Villafranchese) Laura Busti.

È stato presentato il programma dei quattro giorni di appuntamenti di carattere culturale e informativo che si terranno nel Comune di Villafranca in occasione della festa della donna. L'evento di maggiore spicco sarà il convegno di mercoledì 9 marzo, presso l'Auditorium comunale, dal titolo “Donne sulla scena pubblica: politica e Immagine”; all'incontro parteciperanno il presidente della Commissione Pari Opportunità della Regione del Veneto Simonetta Tregnago e lo psicologo Paolo Crepet.
 
La Provincia condivide e sostiene fortemente questa iniziativa - ha detto Miozzi -, un progetto attraverso cui valorizzare il fondamentale ruolo svolto dalla donna nella nostra società. Quello dell'uguaglianza e delle pari opportunità è un tema che riguarda tutti da vicino; in tal senso la Commissione Pari Opportunità Provinciale ha già fatto molto per far rispettare quello che è un fondamentale diritto garantito dalla nostra Costituzione”.

“Con la serie di eventi che stiamo presentando - ha aggiunto Maria Cordioli - il Comune di Villafranca, e le associazioni che con noi hanno collaborato, non intendono solamente rivendicare dei diritti. Il nostro scopo è far emergere le peculiarità del genio femminile e la particolarità dell' approccio alle questioni che interessano l'intera nostra esistenza. In questo momento storico, poi,  ritengo sia giusto riflettere sul ruolo della donna e sull'immagine che ne viene data nella nostra società”.


In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villafranca, quattro giorni per la festa della donna

VeronaSera è in caricamento