rotate-mobile
Lunedì, 29 Novembre 2021
Gossip

Villafranca, arriva la settimana dedicata alla scienza

Simulazioni virtuali e un planetario gonfiabile 3d tra le iniziative presentate dal sindaco

“Settimana della tecnica e della scienza” questo il titolo dell’iniziativa del comune di Villafranca presentata oggi dal consigliere provinciale Niko Cordioli dal sindaco della città Mario Faccioli e dall’assessore alla Cultura Maria Cordioli.

“La nostra amministrazione ha da sempre un ottimo dialogo con le scuole –sottolinea Faccioli- ,un dialogo che ha dato frutto a questa iniziativa che porterà i ragazzi ad avere un approccio materiale con le meraviglie della scienza”.

Venerdì 24 febbraio presso l’auditorium della città si aprirà la settimana dedicata alla scienza con un convegno inaugurale che porterà poi tutti gli interessati all’istituto “Carlo Anti” di Villafranca dove per l’occasione sarà allestito un planetario gonfiabile 3d e proiettate simulazione virtuali. “Saranno coinvolti non solo gli studenti ma anche tutti i cittadini che potranno ammirare gli esperimenti creati dagli studenti del liceo Medi di Villafranca che in occasione della manifestazione verrà aperto anche durante il fine settimana” dichiara l’assessore alla cultura Maria Cordioli. “Creeremo un rapporto di sinergie tra i ragazzi e la scienza attraverso esperimenti di vari livelli che faranno in modo di costruire uno spirito tecnico e pratico allo studente” continua l’assessore fiduciosa nella buona realizzazione della manifestazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villafranca, arriva la settimana dedicata alla scienza

VeronaSera è in caricamento