Gossip

Viabilit, nuove strade per la Valpolicella

Presidente della provincia Miozzi: sbloccati funzionali e strutturali delle strade e nuove tratte

Il presidente della provincia Giovanni Miozzi, ha incontrato, nella mattina di oggi, i sindaci della Valpolicella per trovare soluzioni ai problemi viabilistici del territorio.

“La condivisione di oggi è importante per molti motivi: quello di cui vado più fiero è che abbiamo finalmente un documento unico generale che snellisce la viabilità della Valpolicella. Il lavoro dei nostri tecnici ha trovato le soluzioni per alcuni nodi irrisolti, che verranno sbloccati da riqualificazioni funzionali e strutturali delle strade, ma anche con la previsione di nuove tratte. Sulla base dell' accordo partirà poi l'individuazione dei fondi sia pubblici sia privati. Ancora una volta la Provincia conferma il suo ruolo di coordinamento con il territorio” sottolinea il presidente.

“Il Tavolo tecnico ha prodotto un documento che è stato condiviso dai Comuni e che rappresenta un significativo passo in avanti. D'ora in poi, i sindaci della Valpolicella non ragioneranno più sulle singole soluzioni viabilistiche, ma tutti insieme per raggiungere obiettivi più vasti. Del resto, la Valpolicella è il fiore all'occhiello della provincia veronese e c'è bisogno pertanto di un'azione corale per riqualificare il paesaggio” conclude l’assessore alla Programmazione territoriale Samuele Campedelli fiducioso nel progetto.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viabilit, nuove strade per la Valpolicella

VeronaSera è in caricamento