veronese la soluzione al problema parcheggi

Dal 7 al 9 ottobre IdealPark promuove la tecnologia dei montauto automatizzati

veronese la soluzione al problema parcheggi

I nuovi sistemi tecnologici applicati ai parcheggi automatizzati hanno casa a Verona. Il 7, 8 e 9 ottobre IdealPark, azienda di Settimo di Pescantina, leader in Italia nel settore, terrà un corso formativo all’hotel Villa Quaranta di Ospedaletto di Pescantina. L’obiettivo del convegno è quello di promuovere la tecnologia veronese e far conoscere gli innovativi sistemi di parcheggio ad aziende provenienti da tutta Italia, che avranno poi il compito di rappresentare IdealPark nella propria area di competenza.

Michele Stevan, amministratore delegato dell’azienda spiega: “Negli ultimi anni l’impiego di sistemi di parcheggio automatizzati e meccanizzati in Italia è aumentato considerevolmente. Tuttavia restiamo indietro se ci compariamo con Germania, Francia, Gran Bretagna ed altri Stati Europei dove queste tecnologie sono utilizzate da anni e trovano un impiego di massa. In Italia manca una cultura sui sistemi di parcheggio automatizzati e meccanizzati e spesso gli stessi progettisti non ne conoscono il funzionamento".


Eppure il problema del parcheggio è sempre più diffuso, la mancanza di posti auto e box attanaglia i centri storici ed i pochi garage disponibili sono in vendita a cifre paragonabili ad un monolocale di periferia. L’informazione resta quindi alla base della diffusione di queste tecnologie rafforzata da una presenza capillare della nostra azienda sul territorio.

In Evidenza

I più letti della settimana

Torna su
VeronaSera è in caricamento