rotate-mobile
Domenica, 28 Novembre 2021
Gossip

Una domenica diversa nelle Fattorie Didattiche Aperte

Nel veronese 16 le strutture pronte ad accogliere grandi e piccini

Domenica torna in veneto la Giornata delle Fattorie Didattiche Aperte, iniziativa organizzata dalla Regione, in collaborazione con le Organizzazioni Professionali agricole e le Associazioni Agrituristiche regionali. Ben 133 fattorie (16 nel Veronese) accoglieranno famiglie e gruppi di adulti, accompagnandoli in un percorso alla scoperta delle attività del mondo rurale di oggi, volgendo anche uno sguardo al passato.
 
Molto ricca e diversificata sarà l’offerta, si potrà vedere da vicino come vengono allevate le vacche in stalla, si potrà scoprire l’apicoltura, passeggiate in sella a un pony ma anche accarezzare i piccoli degli animali da cortile; darsi alle escursioni nella natura o al birdwatching o fare quattro passi in campagna, nel bosco e nei frutteti per scoprire i frutti ed i colori dell’autunno. Sono previsti anche laboratori didattici, artistici e di manipolazione. A tutti gli ospiti si offre una scoperta, o forse una riscoperta, dei cicli della natura e delle stagioni che si alternano, dei colori e dei profumi della campagna, ma anche delle persone che vivono e lavorano producendo quello che noi mangiamo.

 
“Le Fattorie Didattiche – ha ricordato l’assessore al turismo Marino Finozzi – accanto alla normale attività produttiva si aprono a quella di “insegnamento” del mondo rurale e permettono di valorizzare il patrimonio della nostra agricoltura”. Per scoprire le fattorie veronesi è sufficiente cliccare qui.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una domenica diversa nelle Fattorie Didattiche Aperte

VeronaSera è in caricamento