rotate-mobile
Martedì, 30 Novembre 2021
Gossip

Un sondaggio stabilir il colore dell'acquedotto

Il manufatto, costruito nel 1917, a San Giovanni considerato monumento

Sarà un sondaggio tra la popolazione, che comincerà nei prossimi giorni, a stabilire con quali colori sarà dipinta la vecchia torre dell’acquedotto in disuso da mezzo secolo che l’amministrazione comunale sta rimettendo a nuovo. Il manufatto è considerato monumento cittadino.

“Gli uffici tecnici del Comune hanno elaborato due soluzioni bicromatiche per mettere in risalto le parti architettoniche che caratterizzano il manufatto, inserendo anche due date: la prima relativa all'anno di costruzione, la seconda relativa all'anno di restauro”, spiega il vicesindaco e assessore ai Lavori pubblici di San Giovanni Lupatoto Giuseppe Stoppato.


I cittadini potranno dare la propria preferenza ad una delle due soluzioni attraverso il sito internet del Comune che al sondaggio dedicherà un apposito spazio oppure recandosi nell’atrio del municipio dove saranno affisse le due versioni bicromatiche”, aggiunge Stoppato. Il mantenimento dello stato attuale del manufatto, grazie al restauro conservativo, era stato sollecitato a larga maggioranza anche dalla popolazione che aveva partecipato al primo sondaggio organizzato dall’amministrazione comunale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un sondaggio stabilir il colore dell'acquedotto

VeronaSera è in caricamento