Turisti pi coccolati grazie alla Carta Servizi

L'obietivo di offrire informazioni e, per migiorare, raccoglie le indicazioni sull'accoglienza

Turisti pi coccolati grazie alla Carta Servizi
I turisti che vengono a visitare la nostra provincia avranno da oggi un servizio in più. E' stata presentata oggi al palazzo Scaligero dall'assessore provinciale al Turismo Ruggero Pozzani la prima Carta dei Servizi per l'accoglienza turistica nel territorio veronese. Con l'assessore anche Marta Ugolini, docente del dipartimento di Economia aziendale dell'università di Verona e l'amministratore di Provincia di Verona Turismo Loris Danielli.

La Carta dei Servizi, realizzata prorpio da Provincia di Verona e Turismo in collaborazione con l'università degli studi di Verona, oltre ad offrire informazioni pratiche, raccoglie le indicazioni dei turisti sull'accoglienza ricevuta al fine di migliorare la qualità dell'offerta su tutto il territorio della provincia di Verona.

La Carta raccoglie inoltre l'elenco e le modalità d'accesso ai servizi realizzati dalla società Provincia di Verona Turismo: produzione editoriale, richieste di informazioni, materiale informativo, accoglienza operatori televisivi, cinematografici e giornalisti, merchandising, DVD e guide sul territorio veronese, organizzazione di eventi di promozione turistica, orientamento universitario nell'ambito del settore dell'accoglienza turistica, raccolta ed elaborazione dati sulle movimentazioni turistiche, tessere turistiche, come la Welcome Fun Card e la Welcome Card, con facilitazioni e sconti, attività di studio e ricerca sul fenomeno turistico e servizi web attraverso il portale www.tourism.verona.it.

In Evidenza

I più letti della settimana

Torna su
VeronaSera è in caricamento