Turismo, ecco i dati del 2011 e i progetti per il nuovo anno

L'assessore al turismo Ruggero Pozzani annuncia le novit turistiche per il nuovo anno

Turismo, ecco i dati del 2011 e i progetti per il nuovo anno

“ Siamo sicuri che questo nuovo anno darà ottimi risultati” sottolinea così l’assessore al turismo Ruggero Pozzani parlando dei dati relativi alla situazione turistica dell’anno appena trascorso.

Stando alla documentazione di programmazione economica e finanziaria l’attività della regione Veneto sarà orientata a potenziare la ricettività turistica attivando tutti gli strumenti in grado di migliorare il livello di competitività delle piccole medie industrie accrescendo così la ricchezza turistica regionale. Secondo l’assessore molti sono gli eventi che già nella settimana di Febbraio porterà visitatori in città.


Prima tra tutte “Verona in love”, la manifestazione dedicata a San Valentino, la quale rivestirà la cittadina di spettacoli e concerti per 4 giorni. “La provincia di Verona ha registrato una presenza di 14 milioni di turisti -dichiara Pozzani- dove fan da padrona le località del lago di Garda che portano sempre più visitatori stranieri” . Secondo le parole dell’assessore il calendario di manifestazioni della città per l’imminente primavera sarà molto ampio attirando così sia l’attenzione del turismo estero sia di quello italiano e locale.

In Evidenza

I più letti della settimana

Torna su
VeronaSera è in caricamento