rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Gossip

Turismo, arriva l'esordio della Welcome Card 2011

Presentata dall'assessore provinciale al Turismo Ruggero Pozzani. Sconti e agevolazioni ai turisti

Oggi, 19 aprile, nella Sala Rossa del Palazzo Scaligero, l'assessore al Turismo Ruggero Pozzani ha presentato la “Welcome Card 2011”. Erano presenti: Pino Greco, presidente del Consorzio di promozione turistica “Lago di Garda è”; Massimo Zuccotti, responsabile marketing territoriale di Gardaland; Loris Danielli, amministratore unico di Provincia di Verona Turismo srl.

La Welcome Card e la Welcome Fun Card, entrambe nominative, rientrano nell'attività promozionale della Provincia di Verona e permettono ai turisti che alloggiano nel nostro territorio di usufruire di sconti ed agevolazioni presso parchi, musei, impianti sportivi, bar, ristoranti, cantine ed osterie. I numeri di quest'anno corrispondono a 60.000 brochure stampate, per un totale di 240.000 Card distribuite dalle 128 strutture che hanno aderito al progetto.

La brochure può essere ritirata dalle strutture ricettive presso l’intera rete provinciale degli uffici IAT (Informazione ed Accoglienza Turistica) e poi consegnata al turista; contiene i nomi degli aderenti all'iniziativa suddivisi nelle aree del territorio di appartenenza (Baldo/Garda, Verona, Lessinia, Valpolicella, Est veronese e Pianura veronese), disposti per comune e in ordine alfabetico. La nuova grafica interna, il formato tascabile e la traduzione in quattro lingue (italiano, inglese, tedesco, francese) la rendono pratica e di facile consultazione.

La Welcome Card (carta blu) è valevole sette giorni e dà diritto ad agevolazioni all’interno di ristoranti, cantine, bar, musei, mezzi di trasporto, scuole di sport o ambienti di svago; la Welcome Fun Card (carta gialla) è un buono sconto valido per una persona per un ingresso in uno dei parchi divertimento che hanno aderito all’iniziativa.

La presentazione della Welcome Card 2011 - spiega l'assessore Pozzani - "è un significativo momento per il settore turistico della Provincia di Verona; ormai da alcuni anni, essa rappresenta uno strumento davvero efficace per dare il benvenuto ai turisti sul nostro territorio. Possiamo dire che quest'anno la soddisfazione è piena perché siamo giunti alla pubblicazione della brochure e alla distribuzione delle Card prima delle festività pasquali, segno importante per gli albergatori. Il risultato raggiunto è anche la dimostrazione del rapporto di fiducia e di collaborazione instaurato con gli sponsor e con quanti hanno lavorato per la realizzazione pratica. Non mi resta che dare il 'benvenuto' a chi deciderà di trascorrere le imminenti festività nel nostro territorio”.

Si dicono soddisfatti anche gli altri partecipanti, in particolare il presidente del Consorzio di promozione turistica “Lago di Garda è", Pino Greco, secondo il quale “La Welcome Card è ogni anno sempre più apprezzata dagli operatori del settore e dagli stessi turisti", e Massimo Zuccotti, il quale ritiene che "il risultato raggiunto sia il frutto anche di un'importante sinergia messa in atto tra la Provincia e gli sponsor", nella convinzione che "la collaborazione potrà portare a esiti sempre più positivi”.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turismo, arriva l'esordio della Welcome Card 2011

VeronaSera è in caricamento