rotate-mobile
Lunedì, 30 Gennaio 2023
Gossip

Torna Provincia in Festival con mille serate

Grande attesa per la partecipazione di Fiorella Mannoia al "Verona Folk"

Oggi, al Palazzo Scaligero, il presidente Giovanni Miozzi e l’assessore alla Cultura Marco Ambrosini hanno presentato la VI edizione di “Provincia in Festival”, le rassegne di spettacoli che si svolgeranno da giugno a settembre nella provincia scaligera. Provincia in Festival è il cartellone promosso dall'assessorato alla Cultura della Provincia di Verona e coordinato da Fondazione Atlantide, giunto quest’anno alla sesta edizione.

Una grande kermesse che raccoglie oltre 30 rassegne estive e più di 1.000 eventi e spettacoli, da giugno a settembre, ambientati nei luoghi più attraenti e suggestivi della città e della provincia scaligera.

Provincia in Festival conterà la partecipazione di tutti i 98 Comuni della provincia nel cartellone ricco di proposte di vario genere e rivolto ad ogni tipologia di spettatore, con ampi spazi riservati sia ad artisti veronesi sia ad artisti di fama internazionale.

Anche quest'anno verrà riproposta la suggestiva rassegna “Voci e luci in Lessinia”, con i suoi spettacoli di teatro e danza ambientati nei boschi, lungo il fiume, tra i pascoli e una particolare attenzione alle rassegne corali, espressione di una musicalità e cultura così vicine al cuore del territorio. Si rinnova l’appuntamento con “Ape Teatro”, l’iniziativa itinerante dedicata ai bambini e alle famiglie, partita in modo sperimentale nell’edizione precedente ed entrata a pieno titolo, grazie al successo riscosso, tra le rassegne consolidate.


Le due “punte di diamante” di Provincia in Festival saranno le manifestazioni “Verona Folk” e “Festival Veneto”, la prima ospiterà anche quest’anno artisti di grande richiamo e qualità come Malika Ayane, Alice, Micah P.Hinson, Fiorella Mannoia, Ginevra di Marco, Goran Bregovic, Davide Van De Sfroos e i Tambours du Bronx. Il “Festival Veneto”, la manifestazione regionale ideata per diffondere l'arte e la cultura veneta, proporrà anche quest’anno poeti e talenti artistici che, utilizzando il linguaggio popolare come mezzo d'espressione, promuovono la lingua veneta raccontandone la storia e l'attualità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna Provincia in Festival con mille serate

VeronaSera è in caricamento