rotate-mobile
Mercoledì, 8 Dicembre 2021
Gossip

Torna Provincia in Festival con mille serate

Grande attesa per la partecipazione di Fiorella Mannoia al "Verona Folk"

Oggi, al Palazzo Scaligero, il presidente Giovanni Miozzi e l’assessore alla Cultura Marco Ambrosini hanno presentato la VI edizione di “Provincia in Festival”, le rassegne di spettacoli che si svolgeranno da giugno a settembre nella provincia scaligera. Provincia in Festival è il cartellone promosso dall'assessorato alla Cultura della Provincia di Verona e coordinato da Fondazione Atlantide, giunto quest’anno alla sesta edizione.

Una grande kermesse che raccoglie oltre 30 rassegne estive e più di 1.000 eventi e spettacoli, da giugno a settembre, ambientati nei luoghi più attraenti e suggestivi della città e della provincia scaligera.

Provincia in Festival conterà la partecipazione di tutti i 98 Comuni della provincia nel cartellone ricco di proposte di vario genere e rivolto ad ogni tipologia di spettatore, con ampi spazi riservati sia ad artisti veronesi sia ad artisti di fama internazionale.

Anche quest'anno verrà riproposta la suggestiva rassegna “Voci e luci in Lessinia”, con i suoi spettacoli di teatro e danza ambientati nei boschi, lungo il fiume, tra i pascoli e una particolare attenzione alle rassegne corali, espressione di una musicalità e cultura così vicine al cuore del territorio. Si rinnova l’appuntamento con “Ape Teatro”, l’iniziativa itinerante dedicata ai bambini e alle famiglie, partita in modo sperimentale nell’edizione precedente ed entrata a pieno titolo, grazie al successo riscosso, tra le rassegne consolidate.


Le due “punte di diamante” di Provincia in Festival saranno le manifestazioni “Verona Folk” e “Festival Veneto”, la prima ospiterà anche quest’anno artisti di grande richiamo e qualità come Malika Ayane, Alice, Micah P.Hinson, Fiorella Mannoia, Ginevra di Marco, Goran Bregovic, Davide Van De Sfroos e i Tambours du Bronx. Il “Festival Veneto”, la manifestazione regionale ideata per diffondere l'arte e la cultura veneta, proporrà anche quest’anno poeti e talenti artistici che, utilizzando il linguaggio popolare come mezzo d'espressione, promuovono la lingua veneta raccontandone la storia e l'attualità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna Provincia in Festival con mille serate

VeronaSera è in caricamento