San Giovanni online e gratis per tutti i cittadini

Sar garantita la connessione WiFi nelle zone del centro e delle frazioni

San Giovanni online e gratis per tutti i cittadini
“Il Comune di San Giovanni Lupatoto, entro la fine dell’estate, installerà la connessione Wi-Fi nel capoluogo e nelle frazioni che sarà messa gratuitamente a disposizione della cittadinanza”, annuncia l’assessore all’Innovazione tecnologica di San Giovanni Lupatoto Roberto Sterza.

“La giunta comunale ha approvato in questi giorni il piano relativo al Wi-Fi. Il servizio è quanto mai indispensabile vista la crescita demografica e produttiva del nostro paese, che è il terzo più popolato del Veronese. Ciò soddisferà non soltanto le giovani generazioni, a cominciare dagli studenti, ma anche professionisti, imprenditori e commercianti”. “Chiunque, grazie ad una semplice registrazione anch’essa gratuita presso gli uffici comunali, potrà navigare in internet o spedire posta elettronica senza avere la necessità di collegare i cellulari o i computer portatili alla rete telefonica tradizionale”, continua Sterza. Il Comune rilascerà agli interessati una tessera che conterrà i codici di accesso all’impianto wi – fi. La registrazione negli uffici comunali e la consegna della tessera saranno obbligatori in modo da tutelare la privacy degli utenti ed evitare truffe telematiche.

“Inizialmente, si potrà navigare in internet o spedire posta elettronica da Casa Novarini, dal Centro culturale, da piazza Umberto I e lungo il passeggio alberato in via Roma, vicino al municipio
. In queste zone, infatti, saranno installate le prime antenne per il collegamento  Wi-Fi”, aggiunge l’assessore all’Innovazione tecnologica di San Giovanni Lupatoto, “Successivamente, collocheremo le restanti antenne a Pozzo e a Raldon”.

In Evidenza

I più letti della settimana

Torna su
VeronaSera è in caricamento